Italian English French German Irish Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovenian Spanish

Meteo

Chi è On-Line

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Visite

 

Statistiche

 

 

Durante le feste natalizie Verona è illuminata da nuove luminarie, tecnologicamente innovative e a basso consumo energetico, grazie al progetto "Verona si veste di Luce".

Il progetto è stato voluto dall'Assessore alle Attività economiche Enrico Corsi e ha visto collaborare al progetto i rappresentanti delle principali aziende partecipate e delle realtà economiche che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa (Amia, Verona Mercato, Atv, Acque Veronesi, Agec, Veronafiere, Confcommercio e Confesercenti Verona, Banca Popolare di Verona, Unicredit Banca e Cattolica Assicurazioni).

"Anche quest'anno a Natale Verona ha un volto diverso rispetto agli anni precedenti – spiega Corsi – con luci tra le più belle d'Europa, realizzate con materiale innovativo e di alta qualità e che consentono di ridurre del 60 per cento rispetto alle luci tradizionali le emissioni di anidride carbonica. Già da qualche anno – aggiunge l'assessore – l'Amministrazione è proprietaria delle luminarie, che non vengono più noleggiate così da poter essere utilizzate per più anni. Oltre a rendere più bella e viva la città – conclude Corsi- diamo così nuovo slancio alle attività economiche cittadine sostenendole in tutti i modi possibili".
In un momento di difficile congiuntura economica è importante che la tradizione delle feste non venga sacrificata, per presentare Verona non solo ai turisti, ma anche ai suoi abitanti, nel migliore dei modi, partendo proprio dall'illuminazione dei monumenti, come avviene nelle principali città europee.

Le luminarie natalizie sono posizionate sui monumenti più importanti e nelle vie principali della città.

E a fare il Natale di Verona non mancheranno naturalmente la stella cometa in piazza Bra (la più grande archiscultura del mondo, del peso di circa 80 tonnellate e lunga quasi 70 metri) e i grandi alberi di Natale posizionati in diversi luoghi del centro.

Siti Ufficiali del Mercatino di Natale di Verona: www.nataleinpiazza.it

www.mercatinodinataleaverona.it - www.mercatinodinataleaverona.com - www.veronatale.it - www.veronatale.com - Mercatini di Norimberga a Verona - Natale a Verona - Mercatini di Natale a Verona - Mercatino di Natale di Verona

Foto in home page "Arena di Verona e Stella": la foto è stata gentilmente concessa da Marco Rossi
Alcune foto in "Galleria Fotografica": le foto sono state gentilmente concesse da Mattia Cinacchi
Alcune foto in "Galleria Fotografica": le foto sono state gentilmente concesse da Alessandro Torluccio e Roberto Nicoli

Login