Italian English French German Irish Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovenian Spanish

Meteo

Chi è On-Line

Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online

Visite

 

Statistiche

 

 

Tocatì-2014

Arriva da oltreoceano il Paese Ospite della dodicesima edizione Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada (18.19.20.21 settembre 2014), organizzato da Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona – Cultura. Con la consueta formula, il Festival proporrà circa 40 giochi tradizionali provenienti sia dal Paese Ospite che da varie regioni italiane.

Il pubblico potrà ammirare i più spettacolari giochi messicani praticati da veri giocatori in arrivo dall’America centrale. Pelota p’urepécha, Ulama de Cadera, il Trompo, la Pitarra, il Juego de Corozo sono alcune delle tradizioni ludiche della dodicesima edizione del Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada.

Musiche e canti messicani risuoneranno per le strade del centro storico e soprattutto inPiazza Messico (piazza dei Signori), dove sul palcoscenico si avvicendano musicisti e danzatori provenienti da varie zone del Messico.

Da piazza Erbe a piazza Sant’Anastasia il 19 settembre si svolge la consueta parata inaugurale, e nella ex chiesa di San Giorgetto e San Pietro Martire si apre  al pubblico una mostra dedicata alla ricchissima tradizione ludica messicana, che conta circa 200 giochi praticati da una settantina di diverse popolazioni ed è allestita a cura della FMJDAT(Federazione Messicana Giochi Autoctoni e Tradizionali).

visita il sito ufficiale: www.tocati.it 

Siti Ufficiali del Mercatino di Natale di Verona: www.nataleinpiazza.it

www.mercatinodinataleaverona.it - www.mercatinodinataleaverona.com - www.veronatale.it - www.veronatale.com - Mercatini di Norimberga a Verona - Natale a Verona - Mercatini di Natale a Verona - Mercatino di Natale di Verona

Foto in home page "Arena di Verona e Stella": la foto è stata gentilmente concessa da Marco Rossi
Alcune foto in "Galleria Fotografica": le foto sono state gentilmente concesse da Mattia Cinacchi
Alcune foto in "Galleria Fotografica": le foto sono state gentilmente concesse da Alessandro Torluccio e Roberto Nicoli

Login