Italian English French German Irish Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovenian Spanish

Sponsor Ufficiali

Meteo

Chi è On-Line

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

Visite

 

Statistiche

 

appstore

googleplay

2016banner amt

 

Verona, città dell'amore, città del Natale. Una fiabesca atmosfera natalizia.

Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che poggia sulla piazza.


Dal 18 Novembre al 26 Dicembre 2016, Piazza dei Signori ospita per il nono anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; circa 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale di Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.

Luogo: Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Via della Costa

Orari di apertura: 
dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00
24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
25 dicembre apertura mercatino ore 15.00
26 dicembre chiusura mercatino ore 18.00

 


 

Bus navetta dalla Fiera al centro per le festività 

In collaborazione con l'Ente Fiera di Verona nei giorni festivi e prefestivi sarà consentita la sosta nel parcheggio P3 in viale del Lavoro e nel parcheggio situato tra via dell'Agricoltura e via Scuderlando, aperti dalle 9 alle 22, al costo giornaliero di euro 5 per le autovetture ed euro 15 per gli autocaravan.
 
Sabato 19 novembre:
linee feriali 21-22 in transito dal Park Fiera per Castelvecchio- Portoni Borsari ogni 15 minuti fino alle ore 20.
 
Domenica 20 novembre:
servizio navetta Park Fiera - Corso Porta Nuova dalle 9.30 alle 20 con frequenza di 15 minuti.
 
Sabato 26 novembre:
linee feriali 21-22 in transito dal Park Fiera ogni 15 minuti fino alle ore 20.
 
Domenica 27 novembre e per tutti i giorni festivi fino al 26 dicembre:
Linea 93 in transito dal Park fiera per Castelvecchio-Portoni Borsari ogni 15 minuti fino alle ore 20.
 
Il biglietto di andata e ritorno solo sul percorso Park Fiera-Portoni Borsari, sulle linee 21- 22-93 e navetta costerà 1 euro e sarà acquistabile dal personale ATV presso il parcheggio Fiera.


 

Area pedonale all'interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL)

L'area pedonale all'interno della ZTL. Clicca qui sul link alla pagina pubblicata nel portale del Comune di Verona, con le vie in cui viene esteso il divieto di transito nei fine settimana e giorni festivi, e relativi orari ed eccezioni.


 

Inaugurazione Ufficiale Mercatini di Natale a Verona

Sabato 21 novembre 2015, alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentati della città di Norimberga, in Piazza dei Signori si è svolta l'inaugurazione ufficiale del Mercatino di Natale di Verona e Christkindlmarkt di Norimberga, con l'accensione dell'Albero di Natale.

Sito Ufficiale del Mercatino di Natale a Verona: www.nataleinpiazza.it

Altri siti e/o domini e/o tags ufficiali del Mercatino di Natale di Verona www.mercatinodinataleaverona.it - www.mercatinodinataleaverona.com - veronataletale - Mercatini di Norimberga a Verona - Natale a Verona - Mercatini di Natale a Verona - Mercatino di Natale di Verona www.christmasverona.it - www.christmasverona.com - www.christmasverona.eu - www.christmasinverona.it - www.christmasinverona.com - www.christmasinverona.eu - Christmas in Verona - ChristmasinVerona - Christamas Verona 2016 - Natale 2016 - Verona Natale 2016


Alcune foto in "Galleria Fotografica": le foto sono state gentilmente concesse da Mattia Cinacchi - Alessandro Torluccio e Roberto Nicoli

Login